Il ritorno del Campione

“Ho continuato a credere in me stesso, nonostante gli infortuni, i fantasmi, le paure. Ho lottato e mi sono rialzato anche grazie alla Società e ai tifosi che mi sono sempre stati accanto. In questa magica serata ho iniziato a chiudere i conti con il destino.” Cosa avrà pensato Nicolò Zaniolo al momento del gol…

Leggi di più

80 metri di cuore rossonero

L’estro e la spavalderia di Theo Hernandez in 80 metri di battito rossonero che ha spinto il terzino del Milan ad un gol da cineteca contro l’Atalanta. Ecco a voi il G-Comics del gol reinterpretato dalle nostre matite digitali. Condivi questa emozione GUARDA LA COLLEZIONE DEL GOL

Leggi di più

Pulici firma di tuffo il gol scudetto

Scesi in campo, davanti a 70 mila voci armate di scaramanzia. Guai a pronunciare una parola, obbligati a lottare nell’ultimo atto di una stagione. L’ora di gioco scocca, pallone respinto sul lato sinistro del terreno di gioco. La coppia del Toro si illumina a distanza, seguendo i binari di un’intesa eterna. Lo sguardo al centro…

Leggi di più

Il principe nella notte madrilena

Giudicare la bellezza in modo soggettivo è lecito. Ci sono situazioni belle a 360 gradi, le quali appartengono a chi è abituato a tenersi per mano mostrando sostegno. Annate in cui il raccolto è positivo ma vuoi fare di più, perché a quella degustazione vuoi demolire ogni record, dove sai bene che i sommelier sono…

Leggi di più

Quel giorno a Udine… Divin Codino

Verso il Friuli cambiando colore, perché l’incrocio bianconero esige una distinzione in campo. Differenza nei tocchi, quelli di classe che confermano la scelta di France Football, quando il Divin Codino sollevò al cielo, la luce dorata riposta in un pallone. Luce in una giocata che apre i giochi, in un triangolo che apre le danze,…

Leggi di più

Gol di Grosso e l’Italia vola a Berlino

Era il 4 luglio 2006 e gli azzurri di Lippi sfidavano i padroni di casa, favoriti per la vittoria e incoraggiati dai 60mila di Dortmund. La tensione si tagliava col coltello, la paura di sbagliare assaliva tutti i giocatori e quasi anche gli spettatori a casa. C’era chi divorava panini su panini, chi avrà bevuto…

Leggi di più

El Pibe de Oro sfida le leggi della fisica

Stadio San Paolo. Campionato di Serie A 1985-86. Una classica tra rivali. Napoli-Juventus. El Pibe de Oro siglò un gol che sfidò le leggi della fisica. Da posizione ravvicinatissima, all’interno dell’area di rigore, Maradona su tocco di Pecci calcia il pallone di interno sinistro e lo infila nell’unico punto della porta visibile: L’incrocio dei pali.…

Leggi di più

L’urlo di Tardelli consegna il Mondiale ’82 all’Italia

Il Gol dell’Urlo! Il Gol indelebile. Il Gol che ipotecò la vittoria della Coppa del Mondo dell’Italia contro la Germania Ovest nell’82 e che nessuno di noi può dimenticare. Siamo in Spagna allo Stadio Bernabeu, 90.000 e oltre spettatori stipati all’inverosimile. L’Italia di Bearzot, partita sfavorita alla vigilia del Mondiale, è approdata in finale battendo…

Leggi di più